Occorre innanzitutto fissare l’appuntamento per un incontro iniziale, scrivendo a info@portofrancoseregno.it. Nella e-mail avente per oggetto "Iscrizione Studente", nel testo del messaggio vanno specificati:
il nome e cognome dello studente;
il sesso;
la scuola che frequenta, l’indirizzo di studi e l’anno al quale è iscritto;
le materie scolastiche per le quali si chiede un aiuto (massimo 2);
il nome del genitore che scrive, obbligatorio se trattasi di studente minorenne;
i numeri di telefono e gli indirizzi e-mail del genitore e dello studente.
Quando scrivere la e-mail? Ordinariamente, nel corso del mese di settembre
Successivamente al ricevimento della e-mail si verrà contattati da un incaricato di Portofranco Seregno per fissare l’appuntamento, sempre nel mese di settembre o al massimo nella prima settimana di ottobre.
Qualora l’esigenza emergesse in corso d’anno, cioè dopo settembre, è possibile inviare una e-mail, come indicato prima, alla quale si risponderà nel più breve tempo possibile.
B. L’incontro con lo studente e la famiglia
L’incontro avviene sempre in presenza fisica, presso la sede di via Wagner 87, Seregno, secondo piano, con un responsabile di Portofranco Seregno.
All’incontro devono parteciparvi lo studente e, se minorenne, almeno uno dei genitori o il tutore.
L’incontro ha come obiettivo quello di conoscersi; e poi di individuare le materie per le quali si richiede l’aiuto allo studio, nonché gli orari più compatibili per lo studente.
Nel corso dell’incontro, i genitori o gli studenti possono far presente eventuali disturbi di apprendimento certificati, e ogni esigenza o particolarità che essi ritenessero rilevante.
C. L’iscrizione a Portofranco Seregno
Nel corso dell’incontro si procede a verificare la possibilità di iscrivere lo studente a Portofranco Seregno.
Nel caso di accettazione dell’iscrizione, si procederà a formalizzare l’iscrizione, sottoscrivere in presenza il modulo di iscrizione, i documenti per il rispetto della privacy, ecc.
Nel caso di accettazione, la famiglia che lo desidera potrà effettuare una donazione per sostenere le spese di Portofranco Seregno. Si ribadisce che nessuna famiglia è tenuta ad effettuare la donazione, ma ognuna liberamente può decidere se donare e quanto.
Gli studenti interessati ma che non vengono inizialmente iscritti, per raggiuti limiti dei posti disponibili, se lo desiderano possono essere collocati in lista di attesa. Essi potranno dunque essere convocati in corso d’anno per essere iscritti a Portofranco Seregno, con le procedure illustrate in questo punto C.
I moduli da sottoscrivere sono disponibili ai seguenti links: